Oggi al mercato di piazza XX settembre mi son fatta incantare da una bellissima cassetta di pomodori datterino…più di tre chili. Penso che non avrò problemi a consumarli considerato che sono veramente buoni, dolci e sodi.
Per iniziare a pranzo ho preparato una zuppetta, fresca, veloce e molto sana e un’insalata con olive, feta e avocado e mandorle tostate.
Ingredienti per 4 persone
gr 400 di pomodori datterino
basilico
avocado
cetriolo
zucchina
feta
scaglie di mandorle
poche gocce di tabasco
olio extra vergine di oliva
sale
Lavate bene i pomodori poi frullateli con poco sale e qualche foglia di basilico, aggiungete il tabasco (a piacere); tostate le mandorle, tagliate le zucchine a bastoncino e cucinatele per pochi minuti.
Distribuite il pomodoro nei piatti o in piccole coppette se volete servire come antipasto. Disponete l’avocado, il cetriolo e la feta a dadini, le zucchine qualche foglia di basilico e le mandorle tostate e un velo di olio.
Servite freddo.
La zuppa è ottima anche con peperone a dadini, crostini di pane, gocce di pesto, le zucchine a bastoncino e il cetriolo.
Bentornata!
Grazie Stefan, ogni tanto riprendo in mano il blog
Ciao Marina! Tutto bene? Anche la famiglia? Ottimo suggerimento 🙂
Tutto bene grazie. Anche tu bene? Ho passato qualche giorno a Parma e in Toscana con la mia nipotina e tra un po’ ci ritroviamo anche in Sardegna…almeno me la godo un po’. Un abbraccio
A lei pensavo 🙂 Tutto a posto anche per me, grazie