Tag

, , , , ,

Considerate le pessime condizioni meteorologiche, non sembra  ma tra un mese e mezzo sarà estate. Forse è il caso, parlo per me, di iniziare a pensare a una dieta in modo da non trovarmi “impreparata” a quella cosa orribile chiamata “prova costume”.

Parlare di dieta è sempre deprimente ma con questa insalata di pesce vi tirerete un po’ su di morale; è un piatto light, molto gustoso e bello da vedere.

IMG_0333

Ingredienti per 4 persone

12 seppie già pulite

12 gamberoni

2 zucchine medie

1 limone non trattato

prezzemolo

qualche foglia di maggiorana

olio extra vergine di oliva

sale,pepe

Eliminate il carapace e il filo intestinale ai gamberoni; lavateli velocemente sotto l’acqua fredda insieme alle seppie. Lessate per 6 minuti le seppie; quando mancano 2 minuti  minuti aggiungete  i gamberoni. Alla fine scolate tutto e fate raffreddare.

Lavate e tagliate le zucchine a julienne, versatele in acqua bollente per un minuto quindi scolatele e fatele raffreddare. Condite con olio, buccia grattugiata di  limone, sale e pepe.

In una terrina mettete le seppie tagliate a listerelle, unite i gamberoni, le zucchine, prezzemolo, maggiorana e condite con olio sale, pepe e il succo di mezzo limone.

Annunci