Tag
Considerate le pessime condizioni meteorologiche, non sembra ma tra un mese e mezzo sarà estate. Forse è il caso, parlo per me, di iniziare a pensare a una dieta in modo da non trovarmi “impreparata” a quella cosa orribile chiamata “prova costume”.
Parlare di dieta è sempre deprimente ma con questa insalata di pesce vi tirerete un po’ su di morale; è un piatto light, molto gustoso e bello da vedere.
Ingredienti per 4 persone
12 seppie già pulite
12 gamberoni
2 zucchine medie
1 limone non trattato
prezzemolo
qualche foglia di maggiorana
olio extra vergine di oliva
sale,pepe
Eliminate il carapace e il filo intestinale ai gamberoni; lavateli velocemente sotto l’acqua fredda insieme alle seppie. Lessate per 6 minuti le seppie; quando mancano 2 minuti minuti aggiungete i gamberoni. Alla fine scolate tutto e fate raffreddare.
Lavate e tagliate le zucchine a julienne, versatele in acqua bollente per un minuto quindi scolatele e fatele raffreddare. Condite con olio, buccia grattugiata di limone, sale e pepe.
In una terrina mettete le seppie tagliate a listerelle, unite i gamberoni, le zucchine, prezzemolo, maggiorana e condite con olio sale, pepe e il succo di mezzo limone.
Profumo di mare! Grazie Marina :). Sulla prova costume … vabbè …
Grazie a te. Per quanto riguarda la prova costume anch’io dico vabbè.