Tag

, , , ,

E i festeggiamenti per la tanto agognata pensione continuano. Adesso,però, farò una piccola pausa perchè fa troppo caldo ma in settembre riprenderanno.

Ieri ho voluto brindare con le mie colleghe della palestra, amiche con le quali ho passato una vita. Anni che,sicuramente,ricorderò per sempre; ci siamo divertite, abbiamo condiviso momenti belli e brutti anche delle nostre vite private, ci siamo supportate e sopportate  ( convivere in tre- quattro in palestra dove gli spazi sono pochi non sempre è stato facile ma il nostro legame è prevalso anche sui disagi).

Per l’occasione ho organizzato un happy hours con diversi stuzzichini e del buon vino.

Vi lascio la ricetta di uno dei tanti piatti preparati: crema di pomodoro con burrata servita in piccoli contenitori monoporzione. Vi sconsiglio di usare passata o pelati in scatola.

DSCF1240 (1)

Ingredienti per 10 ciotoline

sedano,cipolla(poca),carota tritati

gr 500 di pomodoro maturo

panna

basilico

origano

gr 100 di burrata

olio extra vergine di oliva

sale,pepe

Soffriggete il trito di verdure, aggiungete i pomodori sbucciati e schiacciati. Salate,pepate e cucinate fino a che la salsa si sarà consumata  e addensata. Aggiungete le foglie di origano e basilico e frullate. Versate la panna (circa 5-6 cucchiai) e fate raffreddare. Distribuite la crema nei bicchierini, disponete pezzi di burrata e una fogliolina di basilico e ….buona festa!

20160624_17502420160624_174957

Questa può essere un’idea anche per una normalissima cena.

In abbinamento io ho servito un Franciacorta.

 

 

 

