Voglio ringraziare Simona di Grembiule da cucina per avermi taggato nel Tag ideato da  Viola Opinionista per Caso2. Anch’io in genere non amo  queste iniziative perché non ho nè tempo nè voglia di capire come funzionano, ma siccome l’argomento mi interessa ci provo.

Le regole del Tag sono:
1 – Citare il blog che ha ideato il Tag, che è Opinionista per Caso2
2- Rispondere a sette domande e se volete potete inserire foto di questo post oppure nuove foto che si rispecchiano con il Tag
3- Ringraziare il blog che vi ha invitato a partecipare al Tag con post nel blog
4 – Nominare sette bloggers e avvisarli

1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e il frigorifero della tua cucina, vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?

Da quando i figli se ne sono andati da casa faccio la spesa praticamente tutti i giorni; non riempio mai nè dispensa nè frigo perchè mi piace decidere quasi giornalmente cosa preparare. Tengo solo le cose che non deperiscono in pochi giorni.
2- Quando ricevi ospiti a cena nella tua casa, cosa fai con gli avanzi?

Generalmente avanza poco o nulla ma se capita tutto viene riciclato il giorno dopo. Qualcosa congelo.

3– Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa?

In genere non lascio mai nulla; mi è capitato in Slovenia e negli Stati Uniti di non poter finire ciò che avevo nel piatto a causa di razioni troppo abbondanti. Senza alcun problema ho chiesto di portare via gli avanzi, anzi negli Stati Uniti non ho neppure avuto bisogno di chiedere lo fanno come prassi.

4- Ti senti in colpa oppure ti incazzi con te stessa quando noti che nel frigorifero hai trovato del cibo che è scaduto? Se la riposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa?

Mi arrabbio eccome. Per fortuna capita raramente.

5– Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgersi di aver comprato della frutta o verdura marcia?

Purtroppo succede e qualche volta riporto indietro il prodotto. Invecchiando sono diventata più esigente.

6- Dopo le festività più importanti come Natale, Pasqua eccetera il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti?
Lo finiamo nei giorni successivi.

7- Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e accesso?
Lo svuoto sempre. Anni fa dopo averlo svuotato di tutto meno che di una bottiglia di sciroppo di sambuco, spento e lasciato aperta la porta al mio rientro ho trovato tutto lo sciroppo a terra…era fermentato e ha fatto scoppiare la bottiglia. Lascio perdere le conseguenze.

Ora viene la parte difficile. Chi taggo?

http://profumodipastadizucchero.wordpress.com/

http://ilmioblogdicucina.wordpress.com/

http://themasterofcook.wordpress.com/

http://ravanellocurioso.wordpress.com/

http://stefangourmet.wordpress.com/

http://nonsolobotte.blogspot.com/

http://ascoltaisapori.wordpress.com/

Ciao a tutti.

Annunci