Tag
Non vorrei sembrare asfissiante con le ricette di Persegani ma ho piacere di condividere con voi piatti eccezionali che si preparano in poco tempo e che non richiedono grandi abilità.
Giorni fa questa ricetta mi ha fatto venire l’acquolina e così ho voluto prepararla subito. Oltre che buona e veloce è anche sana, basta guardare gli ingredienti.
Ingredienti per 4 persone
4 tranci di salmone
gr 200 di spinacina
olio extra vergine di oliva
2 arance
peperoncino in polvere
sale grosso
Togliete la pelle ai tranci di salmone e adagiateli in un tegame dove avrete sparso uno strato di sale grosso. Coprite e cuocete per circa 12 minuti.
Spellate a vivo 2 arance e mettete le bucce di una nel tegame con il salmone.
Condite la spinacina con olio extra vergine di oliva e aggiungete un’arancia a pezzetti.
Tagliate anche la seconda arancia a piccoli pezzi e mettetela in un tegame, unite il peperoncino e cuocete per qualche minuto.
Distribuite la spinacina in un piatto, adagiate il salmone e coprite con le arance al peperoncino. Servite immediatamente con un velo di olio. L’equilibrio e l’eleganza di questo piatto vi farà fare un figurone anche al cenone della Vigilia.
Accompagnate con una Ribolla gialla.
L’abbinamento salmone e arance dev’essere ottimo!
L’arancia sgrassa un po’ il salmone e gli conferisce un sapore buonissimo.
L’ho pensato subito.
Ovvio, sei un’ottima cuoca.
Grazie per il complimento immeritato!
E no, i tuoi piatti parlano
🙂 allora grazie lostesso!
Piatto originale!
e molto gustoso