Tag
Mancano pochi giorni e anche questo 2015 finirà. Generalmente non mi soffermo molto a fare bilanci ma l’anno che volge al termine è stato molto intenso. Come sempre accadono cose belle e cose brutte ma io voglio ricordare quelle positive.
Forse la cosa più entusiasmante che mi è capitata è stata la pubblicazione del libro Studenti…in pasta. E’ un’esperienza strana che mi ha portato a fare cose che mai avrei pensato di poter affrontare come parlare in pubblico. Credevo fosse qualcosa di impossibile per me…e invece ce l’ho fatta.
Ho fatto diverse presentazioni a Udine, Trieste e Parma e ancora non sono finite perchè il prossimo anno continueranno in altre città. Fortunatamente sono andate bene e il libro è stato accolto con entusiasmo.
Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuta in questa esperienza e in particolare i miei figli che, grazie alle loro continue richieste di ricette durante il periodo universitario, sono stati la fonte ispiratrice per scrivere questa “raccolta di ricette per sopravvivere lontano dalla cucina della mamma”.
Forse con questo libro mi sono aperta una nuova strada per quando sarò in pensione….ancora pochi mesi e poi finalmente vedrò scritto sulla mia carta d’identità “pensionata”.
Sicuramente parte delle mie giornate le dedicherò alla cucina, al blog, alla pubblicazione di altri libri…chissà. Le idee sono tante.
Anche il blog quest’anno mi ha dato grandi soddisfazioni; ho anche avuto il piacere di conoscere personalmente Stefan, grande gourmet.
Oggi,però, voglio rivolgere un pensiero a Silva che ho conosciuto,purtroppo, solo attraverso le sue ricette e le sue esperienze di viaggi. Avevamo diversi punti e gusti in comune e tenevo molto al suo giudizio. Apprezzo molto il lavoro che sta portando avanti suo marito, immagino con non poca fatica.
Per paura di dimenticarmi faccio in anticipo gli auguri di Buon Natale a tutti gli amici.
Complimenti vivissimi per il libro! Sono felice di conoscerti meglio e di scoprire che non sono l’unica un po’ agée in questo mondo solo apparentemente giovane. Non conoscevo Silvia, ma altri prima di te l’hanno nominata e mi unisco, almeno virtualmente, al dolore comune. Buon Natale anche a te!
Ti ringrazio Paola.E’ sempre bello fare cose nuove a qualsiasi età
È stato un gran piacere anche da mia parte conoscerti.
Complimenti per la promozione del libro! Quando ho visto il libro, non pensavo che poi saresti andati a presentarlo dappertutto. Ho visto tutte le foto su Facebook e sono davvero impressionato. Il libro mi sembra un regalo perfetto per natale.
Hai ragione, infatti lo consiglio come regalo.Ti ringrazio.