Tag

, , , , ,

Ieri non ho avuto proprio tempo da dedicare al mio blog, quindi non ho neppure festeggiato il secondo compleanno. Voglio ringraziare tutte le persone che mi seguono. Penso che l’idea di creare il blog sia stata buona perché mi ha permesso di conoscere tanti appassionati di cucina come me con i quali c’è  un continuo scambio di ricette e di idee.

Considerato che in questo periodo vado sempre di fretta perché le cose da fare sono tante, vi suggerisco un piatto veloce, molto saporito e light.

DSCF5661

Ingredienti per 4 persone

12 fettine di filetto tagliate sottilissime

funghi prataioli

rucola

limone

prezzemolo

1 spicchio di aglio

olio extra vergine di oliva

sale,pepe

Rosolate uno spicchio di aglio (che poi toglierete) in un tegame antiaderente, adagiate le  fettine di carne, salate, pepate e rosolatele da ambo i lati.

Distribuite nei piatti i funghi affettati sottilmente e la rucola, cospargete di prezzemolo, salate, pepate e condite con olio e succo di limone. Adagiate le fette di carne e servite.

Se gradito potete cospargere di scaglie di parmigiano.

