Tag

, , , , , , ,

Eccomi rientrata dal viaggio in Svizzera. Sono stati 5 giorni intensi ma piacevoli, abbiamo avuto l’opportunità di visitare città come San Gallo e  Zurigo, un caseificio a Stein-Appenzell e la fabbrica di cioccolato Maestrani a Flawil.

Zurigo è una città abbastanza grande situata nella parte settentrionale dell’omonimo lago; da visitare la Fraumunster dove si possono ammirare le vetrate dipinte da  Marc Chagall e  la Grossmunster; una passeggiata sul lungolago e shopping sulla Bahnhofstrasse.

DSCF4987

San Gallo è la città che ci ha ospitato per tutti questi giorni; i nostri colleghi svizzeri ci hanno accolto,come sempre, alla grande.

Qui non bisogna perdere la visita alla Biblioteca, una delle più ricche e antiche del mondo.

IMG043IMG077

Naturalmente oltre alle visite culturali non ci siamo fatti mancare “il cibo”.

Di sera cenavamo in un ristorante Libanese; la gentilezza e la simpatia del gestore ci hanno fatto apprezzare ancor di più gli ottimi piatti.

Ecco un piatto tradizionale, Mezzateller vegetarisch composto da  falafel, hummus, melanzane ripiene, bastoncini di pasta fillo con Feta, foglie di vite farcite. Il tutto accompagnato da Libanan Ksara,un vino libanese a base di Cabernet Sauvignon, Syrah e Cabernet Franc.

A Zurigo, Gianni, il collega svizzero ci ha portati in un locale tipico dove abbiamo potuto degustare un ottimo piatto di spezzatino alla zurighese con rosti di patate (proverò la ricetta che mi son fatta dare e poi la pubblicherò).

DSCF4995

Delle visite alla fabbrica di cioccolata e al caseificio parlerò domani.

AUGURI A TUTTE LE DONNE!

 

Annunci