Tag

, ,

Come ho detto un paio di giorni fa approfittiamo  per preparare ancora gli ultimi piatti a base di melanzane, poi ne riparleremo la prossima estate.

La versatilità di questo ortaggio è nota a tutti, comunque, secondo me, il modo migliore per  gustarle in tutta la loro bontà è “alla parmigiana”…decisamente sono una fan di questo piatto e penso che sia un peccato che una delizia simile sia così “calorica”.

Comunque anche le melanzane farcite con  pomodorini e parmigiano non sono niente male, in poco tempo otterrete un piatto dietetico che può essere servito sia come antipasto che come  secondo.

DSCF6755

Ingredienti pe 4 persone

2 melanzane

gr 200 di pomodori ciliegino

parmigiano

mozzarella

origano

sale,pepe

olio extra vergine di oliva

Rivestite di carta forno una teglia, adagiate le melanzane tagliate a fette non troppo sottili, salate, pepate, cospargete di origano, un velo di olio e infornate a 200° per circa 10 minuti.

Tagliate i pomodori in quattro, conditeli con olio, sale e pepe e distribuiteli sulle fette di melanzane, aggiungete un cubetto di mozzarella e cospargete di parmigiano; chiudete  a involtino e fermate con uno stuzzicadenti.

Disponete gli involtini in un tegame antiaderente, versate un velo di olio e cucinate per circa 10-15 minuti.

 

 

Annunci