Come ho detto un paio di giorni fa approfittiamo per preparare ancora gli ultimi piatti a base di melanzane, poi ne riparleremo la prossima estate.
La versatilità di questo ortaggio è nota a tutti, comunque, secondo me, il modo migliore per gustarle in tutta la loro bontà è “alla parmigiana”…decisamente sono una fan di questo piatto e penso che sia un peccato che una delizia simile sia così “calorica”.
Comunque anche le melanzane farcite con pomodorini e parmigiano non sono niente male, in poco tempo otterrete un piatto dietetico che può essere servito sia come antipasto che come secondo.
Ingredienti pe 4 persone
2 melanzane
gr 200 di pomodori ciliegino
parmigiano
mozzarella
origano
sale,pepe
olio extra vergine di oliva
Rivestite di carta forno una teglia, adagiate le melanzane tagliate a fette non troppo sottili, salate, pepate, cospargete di origano, un velo di olio e infornate a 200° per circa 10 minuti.
Tagliate i pomodori in quattro, conditeli con olio, sale e pepe e distribuiteli sulle fette di melanzane, aggiungete un cubetto di mozzarella e cospargete di parmigiano; chiudete a involtino e fermate con uno stuzzicadenti.
Disponete gli involtini in un tegame antiaderente, versate un velo di olio e cucinate per circa 10-15 minuti.
Ma porc…
Ho di nuovo fame!
La maison – gabin
ho piacere che le mie ricette ti facciano venire fame
Buonissime! Però, quanto a calorie… siamo lì lì con la parmigiana!!
ma no senz’altro di meno perchè la cottura in forno è con un velo di olio mentre per la parmigiana friggo le melanzane.
Yes, let’s take advantage of these eggplants while we can. Fall is here and eggplant will disappear like the Summer sun. Your recipe here is a wonderful way to prepare and present them.