Tag
Se per ferragosto avete intenzione di fare una grigliata di pesce eccovi un’idea veloce, facile e ottima. Da noi, al nord, sarà un po’ difficile organizzare qualcosa all’aperto perché ” stranamente” prevedono pioggia…sì ancora pioggia. In tanti anni non ricordo un’estate così.
Comunque il piatto di oggi si può fare anche in un tegame antiaderente come ho fatto io.
Il pesto l’avevo preparato il giorno prima perché al rientro dalle vacanze ho trovato le mie piante di basilico splendide e rigogliose; non potevo non farmi le trofie al pesto. Quello che è avanzato l’ho utilizzato per le seppie e per la ricetta che posterò domani.
Ingredienti per 4 persone
8 seppie già pulite
4 cucchiai di pesto
olio extra vergine di oliva
sale,pepe
Scaldate la griglia o una pentola antiaderente, adagiate le seppie e cuocetele tre minuti per parte; disponetele in un piatto da portata, salate, pepate e su ognuna distribuite un po’ di pesto. Versate un velo di olio e avete pronto un ottimo antipasto.
In abbinamento una Ribolla Gialla.
Bentornata. Bentornato profumo.
Eric benet – femininity
ti ringrazio; i tuoi commenti mi rendono sempre tanto felice
L’idea è splendida….
Un caro saluto!
grazie mille. Le seppie sono state apprezzate.
Un altro bel piatto semplice ed invitante. Le vacanze sono state fruttuose!
Quando viaggio sperimento sempre qualcosa e mi piace conoscere come vengono preparati i piatti tipici. Il mio desiderio è andare in pensione e fare frequenti viaggi eno-gastronomici soprattutto in Italia.
Bello desiderio! Non ho mai provato le seppie con pesto – originale!
di solito le accompagno( come quasi tutto il pesce alla griglia) con una salsina a base di prezzemolo , olio e sale ma ogni tanto cambio e ti assicuro che il pesto, allungato con un po’ più di olio ci sta proprio bene.