Ecco un piatto unico dal sapore straordinario davanti al quale anche un bambino che non ama le verdure non può rimanere indifferente.
Come vedrete dalle spiegazioni non è difficile, l’unica cosa è stare attenti a non riempire troppo le fette con gli spaghetti.
Per la pasta vi consiglio la Garofalo perché è più porosa quindi raccoglie meglio il sugo.
Ingredienti per 4 persone
8 fette di melanzane tonde abbastanza grandi
gr 200 di spaghetti
1 mozzarella
salsa di pomodoro
parmigiano
basilico
origano
olio extra vergine di oliva
sale, pepe
Tagliate le fette di melanzana, cospargetele di sale e lasciatele per mezz’ora a perdere l’acqua amara.
Friggetele e asciugatele bene su carta assorbente.Lessate al dente gli spaghetti, scolateli, conditeli con la salsa e aggiungete la mozzarella a dadini.
Stendete le fette di melanzana su un tagliare e distribuite su ognuna un po’ di pasta raccolta con la forchetta;
cospargete basilico e origano. Richiudete e adagiate gli involtini in una pirofila unta con poco olio, distribuite qualche cucchiaio di salsa, cospargete di parmigiano e infornate per circa 7-8 minuti a 200°.
Come dosi ho messo due fette di melanzana a testa ma vi suggerisco di farne qualcuna in più. Se avanza pasta potete fare una frittata.
In abbinamento una Barbera d’Alba.
Ma che bella idea, mi ricorda la mia Pasta alla Norma solo che è vista attraverso l’inventiva del blogger “Le ricette di Baccos”. Ciaoo Bea
un’idea molto originale…io amo le melanzane e devo ammettere che ho un po’ di acquolina in bocca! il tuo piatto è super appetitoso!
ottima
grazie, è veramente un piatto saporito