A vederle chi direbbe mai che queste patate sono state preparate in 10 minuti e non al forno?
Io uso pochissimo il forno a microonde per cuocere, in genere per scaldare o scongelare i cibi. Bene, ieri ho voluto fare un esperimento; ho provato a cuocere le patate novelle che poi ho passato in tegame per dare quell’ aspetto dorato e la giusta croccantezza. Il risultato si vede, peccato non possiate sentirlo, per questo non resta che provare la ricetta.
Ingredienti
gr 800 di patate novelle
sale grosso
rosmarino
olio extra vergine di oliva
Lavate bene le patate lasciando la buccia; mettetele in forno a microonde per circa 7 minuti. Disponetele ora in un tegame antiaderente (se son grandine dividetele a metà o in tre) e cospargetele di sale grosso, rosmarino e olio extra vergine di oliva.
Io ho messo il rosmarino essiccato al sole di Sicilia e l’olio dell’Azienda Marino di Siracusa di cui vi ho già parlato, in più ho aggiunto il sale alle erbe aromatiche del mio terrazzo; per prepararlo frullo sale grosso con erbe aromatiche e conservo nei vasetti; se avete abbondanza di erbe potete anche pensare di regalare un vasetto ai vostri amici a Natale.
Rosolate le patate per qualche minuto fino a che avranno preso un bel colore dorato.
Visto com’ è stato facile e veloce preparare un buon piatto di patate?
Con queste potete accompagnare un arrosto o formaggi.
Geniale!!!! Perfetto per me che uso spessissimo il microonde: una volta che impari ad usarlo anche nella cottura (e non solo per lo scongelamento) ti si apre un mondo nuovo….
Buona giornata!
verissimo. Le patate sono state un esperimento riuscito
Ma che meraviglia, hanno un aspetto veramente appetitoso 🙂
sono veramente buone, anch’io mi son sorpresa di aver fatto un piatto così buono e se vogliamo un po’ banale in pochissimo tempo.
e anche questa è da provare…la mia lista si allunga e maggio con i suoi mille impegni non permette di accorciarla…ma ce la farò!!!!!
Dai, questa è troppo veloce.
grazie per la dritta!!! sicuramente da provare!
ottimo, sentirai che buone.
Anche se non amo molto le patate novelle, la tua ricetta m’ispira…
ho trovato delle patate novelle veramente buone e anche a buon prezzo. Se le fai sappimi dire. Buona serata
Questa è una vera svolta 🙂 Proverò prestissimo!
Un abbraccio!
dopo che le hai provate mi saprai dire. grazie e buona giornata