Tag

, , ,

Questa ricetta è talmente semplice che quasi quasi avevo deciso di non pubblicarla, ma poi ho pensato che sono proprio le ricette semplici quelle che attraggono di più. Quindi eccomi qui con un buon piatto di risotto al pomodoro; non so quante volte l’ho visto preparare da mia mamma e non conto le volte che l’ho fatto anch’io perché in famiglia è sempre stato molto apprezzato.

E’ un piatto per tutte le stagioni, in estate lo potete, anzi lo dovete preparare con i pomodori freschi maturati al sole.

Ingredienti

gr 320 di riso Carnaroli

salsa di pomodoro

L 1,5 di brodo

parmigiano

burro

sale,pepe

Preparare la salsa di pomodoro come piace a voi e il brodo vegetale, se volete fare più in fretta va bene anche quello con il dado. Versare il riso nella salsa di pomodoro e farlo tostare.

Aggiungere il brodo un po’ alla volta e sempre mescolando portare a cottura il riso. Alla fine mantecarlo con una noce di burro e una bella manciata di parmigiano. A piacere una macinata di pepe.

In abbinamento un Trebbiano dei Colli piacentini.

Immagine

