Tag
aglio, capperi, cipolla, maggiorana, melissa, menta, merlot, Nebbiolo, peperoni, pollo, rosmarino, salvia
Ci sono tantissime ricette di pollo ai peperoni. Io,però, ho la mia collaudata oramai da tanti anni. E’ molto apprezzata in famiglia.
E’ semplice ma ricca di sapore,dato soprattutto dalle erbe aromatiche e dai capperi,meglio se di Pantelleria.
Io consiglio di acquistare il pollo intero perché è più conveniente.
Ingredienti
1 pollo
3 peperoni rossi e gialli
menta,melissa,rosmarino,salvia,maggiorana,timo
2 cucchiai di capperi sotto sale
1 spicchio di aglio
mezza cipolla
1 bicchierino di marsala secco
olio extra vergine di oliva
sale,pepe
Affettare la cipolla e soffriggerla in poco olio. Adagiare nel tegame il pollo tagliato a pezzi;rosolarlo,bagnarlo con il marsala e far evaporare. Cospargere le erbe aromatiche tritate grossolanamente e continuare la cottura per un’ora abbondante, se necessario bagnare con un po’ di brodo.
Nel frattempo cuocere i peperoni. Lavarli e tagliarli a listerelle,unirli a un trito di aglio e capperi soffritti nell’olio. Cuocere per 10 minuti
Unire i peperoni al pollo e portare a cottura per altri 10 minuti.
Servire caldo.
In abbinamento consiglio un Merlot o un Nebbiolo delle Langhe