Tag

, , , , , , ,

Le carni bianche ( pollo e tacchino) sono tra le più magre;sono particolarmente indicate nelle diete,anche quelle degli sportivi, perché hanno poche  calorie e danno il giusto apporto di proteine.

E’ vero,però, che presentare in tavola una semplice fettina di petto di pollo ai ferri o cotta in tegame non è poi così invitante. Allora rendiamo questa carne più appetitosa seguendo ricetta che vi presento oggi. Può costituire un piatto unico perché ci sono anche le verdure ( forse  anche i bambini non faranno storie per mangiarle fatte così).

Ingredienti

x 4 persone
8 fettine di petto di pollo
gr.200 spinaci freschi
gr.150 piselli
2 cucchiai di parmigiano
1-2 carote
1 scalogno
maggiorana
vino bianco
salvia
olio extra vergine di oliva

sale-pepe

Lavare bene gli spinaci  e cucinarli in un tegame con poco olio, in un altro i piselli con olio,sale e pepe.Tagliare le carote a bastoncino e cuocerle con un po’ di olio e qualche foglia di maggiorana.

Battere leggermente le fettine di pollo e mettere su ognuna un po’ di spinaci, 3-4 bastoncini di carota e un cucchiaino di parmigiano. Ripiegare a metà e fermare la carne con 2 stuzzicadenti.

Immagine
Soffriggere lo scalogno tritato;adagiare i fagottini infarinati e rosolarli.

Immagine

Bagnare con il vino e farlo evaporare. Unire i piselli,le carote avanzate, salare,pepare e portare a cottura (circa 20 minuti).
Accompagnare  con spinaci al burro .

Immagine

Accompagno il piatto con un bicchiere di Bardolino.


Annunci